S

C

O

R

E

 5 buoni motivi per scegliere incrementum

S

START-UP

“Il Fattore Umano è, ora più che mai, lo snodo del futuro, il fattore di rilancio, l’indice di misurazione della ripresa e della capacità competitiva” (A.Milesi)

 

Ci rivolgiamo alle imprese in fase di start-up  e a chi vuole rilanciare il proprio business per tradurre l’idea imprenditoriale in un piano d’azione fattibile, concreto e misurabile.

 

Abbiamo sviluppato, primi nel settore, un metodo unico e riconosciuto. INCRE|START nasce perché l'imprenditorialità è soprattutto umana:  coinvolge sogni, aspirazioni, istinto e prescindere da essi è impossibile Il metodo INCRE|START considera gli elementi che non si trovano scritti sui quaderni registro, ma che guidano la storia di successo di un’impresa e delle sue persone.

INCRE|START è il primo modello di analisi che valorizza l’impatto della componente umana unica, originale e irripetibile,  di un progetto imprenditoriale.

 

CREDITO

C

È evidente che senza credito non ci può essere sviluppo, perché senza credito è impossibile per chiunque non sia "ricco di suo" creare un'attività, o rilanciarla. Ma ormai si sa, oggi le banche concedono sempre meno credito. Tantomeno alle start-up.

Allora come fare per realizzare una buona idea imprenditoriale?

Pochi sanno che nel nostro Paese è disponibile un interessante sistema di soluzioni, bandi e agevolazioni per facilitare l’accesso al credito e finanziare così il rilancio e la crescita delle piccole e medie imprese artigiane e commerciali, valorizzando la caratteristica unica e distintiva del nostro sistema imprenditoriale, ovvero la capacità di trovare soluzioni creative e, più in generale,  l’inventiva italiana.

Si tratta di un sistema complesso in cui non sempre è facile orientarsi, specialmente quando si né specializzati o semplicemente abituati a focalizzarsi su altro.

Abbiamo approfondito per voi questi temi e oggi abbiamo a disposizione gli strumenti e le capacità per guidarvi all’accesso al credito, ai finanziamenti agevolati e alle soluzioni più innovative per supportare lo sviluppo dei vostri progetti.

OUTSOURCING

O

L’alleggerimento generalizzato delle strutture organizzative scaturito in seguito alla crisi e all’evoluzione che molti processi hanno subito fa sì che molte realtà oggi siano notevolmente più snelle e flessibili di un tempo, pur tuttavia sprovviste di talune competenze.

Marketing, Comunicazione, Vendite, Amministrazione, Organizzazione, sono funzioni ad elevata specializzazione la cui performance è legata al rating dei professionisti, dato dal loro grado di aggiornamento e dalla loro capacità di accedere a soluzioni innovative.

Come un dipartimento in outsourcing, mettiamo a disposizione delle imprese il nostro know-how per creare partnership di medio-lungo termine e condividere nuove storie di successo.

 

RISORSE

R

Il networking è la nostra forza, le persone il nostro focus. Conosciamo a fondo le dinamiche aziendali e disponiamo delle competenze per gestirle e migliorarle.

Conoscenze, competenze, abilità ed esperienze sono elementi in grado di generare un’ampia quota del valore di un’impresa. Esse non possono essere “possedute” direttamente da parte di un’organizzazione e rappresentano quella parte del capitale intellettuale che lascia l’azienda al termine dell’orario di lavoro.

Sono influenzatori di scenari e acceleratori di business, fondamenta di nuove e innovative costruzioni di capitali e di patrimoni d’impresa. Sovvertono gli equilibri e alterano la generazione di valore, producendo eccezionali fattori di competitività. La loro forza dirompente sarà sempre più invasiva anche in futuro.

Dal team di persone al singolo imprenditore, organizziamo percorsi di crescita, motivazione, coaching e incentivazione, unici o modulari,  mirati a valorizzare le peculiarità delle persone, il loro potenziale e i loro punti di forza.

ESPANSIONE

E

Scendiamo dalla cattedra e volentieri ci tuffiamo in trincea! Condividiamo un obiettivo e prendiamo in carico l’organizzazione  commerciale, domestica o internazionale, più idonea al suo raggiungimento, mettendo in relazione tempi, modi, criteri, professionalità, risultati e investimenti.

Affianchiamo il field, costruiamo con voi  la vostra strategia commerciale, pianifichiamo le azioni, creiamo il disco vendita,  monitoriamo i risultati.

Ma non solo. Progettiamo e formiamo il vostro ufficio marketing ideale, interno o esterno. Individuiamo scenari. Creiamo visione. Ispiriamo, coinvolgiamo, formiamo, addestriamo le persone, allestiamo il vostro percorso, verifichiamo il vostro ritorno sugli investimenti.

E ne seguiamo il follow-up.

INCREMENTUM srl

via Pasubio, 5 ang. Via Einstein - 24044 Dalmine (BG) - tel. +39 035 622 4011

P.IVA 041 7254 0165